News

Come eliminare le macchie solari


Le macchie solari spesso compaiono sulla pelle del viso, delle mani e del decolletè dopo l’estate.
Questa comparsa avviene in questo periodo dell’anno perchè queste zone di iper pigmentazione sono dovute ad una concentrazione eccessiva di melanina che il nostro corpo produce quando entra in contatto con il sole.
Con il trascorrere del tempo, In molti casi le macchie tendono a schiarirsi e a sparire, ma purtroppo vi sono casi in cui ciò non avviene.
Se le macchie solari non spariscono da sole è necessario intervenire tempestivamente con creme depigmentanti o trattamenti specifici che devono essere prescritti da un dermatologo.
Per cercare di schiarire e eliminare le macchie solari potete provare le creme depigmentanti, queste devono essere prescritte da un dermatologo, vanno applicate alla sera sulle macchie facendo molta attenzione a non debordare per non scharire la zone circostante.
Solitamente queste creme possono essere applicate dall’autunno fino a primavera inoltrata, sono invece da evitare in estate perchè quando si utilizzano questi prodotti non ci si può esporre al sole.
Per cancellare le macchie solari può essere molto utile il peeling, questo è un trattamento esfoliante a base di acido glicolico che viene eseguito dal dermatologo. Il numero di sedute necessarie per ottenere gli effetti desiderati varia da caso a caso.
Non ha controindicazioni particolari, ma durante il trattamento si può sentire una leggera sensazione di bruciore ed è indispensabile non esporre al sole la zona trattata.

non ci sono commenti